Descrizione
Obiettivi
La metafora della scherma favorisce lo sviluppo di atteggiamenti, individuali e di team propedeutici al change management. Facilita la capacità di adattamento al cambiamento e di proattività rispetto allo stesso attraverso un sistema che premia l’iniziativa, il coraggio, la presa in carico individuale e di gruppo della responsabilità dell’azione.
La scherma è come una partita a scacchi giocata alla velocità della luce: mosse e contromosse devono essere decise in tempi rapidissimi e ciò si applica molto bene all’attuale scenario del mercato odierno in continua evoluzione e quindi al concetto di change management divenuto oramai una costante all’interno della nostra attività lavorativa.
A chi è rivolto
Il target dei destinari è trasversale a funzioni e livelli aziendali: manager, leader, responsabili di business unit, quadri, dirigenti che devono guidare un processo di cambiamento e tutti coloro che ne sono coinvolti.
Una sessione di Scherma training può includere un min. di 6 partecipanti ed un max. di 15 partecipanti.
Durata e modalità didattica
Da 1 a 3 giornate.
Investimento
Da personalizzare in base alla durata e al numero dei partecipanti individuati, alla durata del percorso e al numero di formatori coinvolti.
Articolazione percorso
Una sessione di Scherma training si sviluppa attraverso:
- Pratica sportiva su campo
- Momenti di debriefing in campo ed in plenaria
- Sfida a squadre
- Trasferimento di know-how attraverso la presenza e la viva voce di un testimonial sportivo di alto livello, atleta della Nazionale Italiana Femminile di Scherma e formatrice comportamentale.
CHE ASPETTI?
La formazione customizzata secondo le esigenze della tua azienda, con la possibilità di finanziamento dei Fondi Interprofessionali, aspetta soltanto te. Scrivici per personalizzare il tuo corso.