Descrizione
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è quello di introdurre ai concetti di base del linguaggio Java, il più richiesto nel mondo IT. Saranno svolte esercitazioni pratiche strutturate in modo da consolidare i concetti e replicare situazioni simili al contesto lavorativo. Il percorso permette inoltre di sviluppare in completa autonomia una applicazione che rappresenterà il portfolio che lo sviluppatore presenterà eventualmente in fase di colloquio e selezione. Il corso ha un taglio anche molto pratico in modo che i discenti possano “toccare con mano” ed assimilare gli argomenti via via trattati.
A CHI È RIVOLTO?
Il corso è pensato e strutturato per persone che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo della programmazione. Le competenze necessaria in ingresso sono trasversali: è sufficiente un minimo di attitudine alle tecnologie.
DURATA
40 ore.
Lezioni in virtual classroom.
INVESTIMENTO
458,00 €
CONTENUTI
- Definizione del concetto di algoritmo e logiche di programmazione
- Tipi di base e strutture di controllo in Java. Cicli ed iterazioni. Funzioni statiche.
- Git ed il server GitHub per il Version Control ed importanza della condivisione.
- Eclipse come IDE di lavoro.
- Classi ed oggetti in Java.
- Ereditarietà e polimorfismo.
- Interfacce e classi astratte.
- Controllori di accesso e definizione di package.
- La gestione delle eccezioni in Java.
- Java Generics.
- Le date in Java.
- Breve introduzione alle Swing
CHE ASPETTI?
La formazione customizzata secondo le esigenze della tua azienda, con la possibilità di finanziamento dei Fondi Interprofessionali, aspetta soltanto te. Scrivici per personalizzare il tuo corso.