Italo Academy si rinnova!

Abbiamo voluto rinnovarci mantenendo però una continuità tra il vecchio e il nuovo, con un restyling grafico che rendesse il sito web più accattivante e al tempo stesso fruibile, eliminando i segni del tempo, continuando a rappresentare la nostra idea di azienda sempre al passo con i tempi e centrata sulla persona.

Progettato per essere user friendly, studiato in ogni dettaglio per il cliente, il nuovo sito web ha contenuti rivisti ed arricchiti, in grado di offrire tutte le informazioni necessarie e rispondere alle domande che possono insorgere, in maniera facile e veloce, cercando di ridurre al minimo dubbi e perplessità sui nostri servizi.

Abbiamo lavorato per un sito web in grado di esprimere al meglio la nostra professionalità e in grado di rappresentarci in maniera più completa ed esaustiva, che trasmettesse al meglio il nostro lavoro e il modo in cui lo facciamo: con passione, dedizione e orientamento ai risultati.

Un sito in cui emergessero con forza e chiarezza i nostri valori e l’importanza che per noi la formazione ha e deve avere per lo sviluppo personale e professionale.

Abbiamo deciso di strutturarlo in 2 sessioni:

Percorsi personalizzati – sezione dedicata a chi cerca un percorso su misura, strutturato partendo dai reali fabbisogni aziendali e progettato con l’apporto di metodologie innovative. 

Corsi a catalogo – sezione ricca di corsi, erogati in modalità di videolezioni, divisi per aree tematiche e in constante aggiornamento

A cornice di tutto, l’immagine di un salto. Per noi formazione significa fare un salto di qualità.

Un’ occasione per prendersi cura della propria crescita professionale e del proprio sviluppo personale, un percorso che può essere difficile ma che apporta in noi un notevole miglioramento.

Quando saltiamo, ci sentiamo vulnerabili e soggetti ad un alto grado di rischio: dobbiamo staccare i piedi da terra, abbandonare la sicurezza di un appoggio solido e sicuro, lasciare la nostra comfort zone.

Se vogliamo apprendere, migliorare, e raggiungere degli obiettivi, dobbiamo necessariamente spingerci fuori dai nostri abituali confini e sopportare il disagio che eventualmente  ne può conseguire.

Quando siamo nella zona di comfort, siamo molto tranquilli e rilassati ma ci manca quello stimolo necessario a dare il meglio di noi stessi.
Se qualcosa ci pungola – una scadenza sul lavoro, una motivazione molto forte, un esame da superare, una meta da raggiungere, una minaccia da cui difenderci – ci troviamo spinti fuori dalla zona di comfort. Sperimentiamo in una certa misura stress, ansia, incertezza. Siamo particolarmente vigili e attenti. Questa è la zona ottimale di apprendimento, quella in cui siamo capaci di imparare cose nuove, di migliorare, di superare i nostri limiti.

Occhio però che non dobbiamo sempre per forza spingere per superare i nostri limiti. Abbiamo bisogno anche di sentirci al sicuro e protetti.

Una formazione efficace, utile, mirata ci permette di darci quella sicurezza per consentirci un atterraggio perfetto.

Sei pronto ad intraprendere il tuo Salto di qualità?

Visita il nostro sito e scopri come iniziare. Ti aspettiamo! https://www.italoacademy.com