Powerpoint: creare presentazioni di successo


Immaginate di trovarvi davanti a colleghi, capi, a dei clienti importanti oppure ad una commissione che dovrà giudicare il vostro lavoro.

Probabilmente non avete bisogno di sforzarvi troppo per recuperare il ricordo, a tutti è capitata una situazione simile almeno una volta: quel giorno ci siamo solo noi ed il nostro Power Point su cui abbiamo passato le ultime intense giornate e notti.

Quel file che è diventato uno strumento fondamentale che ci permette di organizzare le idee, semplificare ciò che abbiamo in testa e che ci supporta ed aiuta a esprimerci al meglio; in poche parole, ci rappresenta.

Per quanto sembri semplice da usare, spesso invece ci rendiamo conto di non sfruttarlo al meglio e di conoscere poco le sue potenzialità: è invece uno dei metodi più efficaci per attirare e mantenere l’attenzione del pubblico.

L’avvicendarsi di slide aiuta a mantenere il filo del discorso, mentre le immagini, i video e le parole chiave torneranno utili al pubblico per fissare i concetti più importanti.

A volte è proprio la realizzazione delle slides a diventare ostica: non è sempre facile riuscire ad esprimere la nostra idea, rappresentare dati, convincere della validità di un prodotto, mantenendo creatività e chiarezza grafica e narrativa.

Di questo abbiamo chiacchierato ieri durante il nostro Aperitivo Digitale!

Clicca qui per vedere la registrazione del webinar e avere i primi suggerimenti utili per riuscire a creare una presentazione che sia davvero di successo.

Altre volte invece, ad essere un problema è proprio l’esposizione: essere dei bravi comunicatori significa saper padroneggiare un linguaggio semplice, organizzare il discorso tenendo conto delle tempistiche, coinvolgere l’audience per non annoiare.

Insieme alla nostra formatrice Marilù Colaci De Vitis, Formatrice e Coach per il potenziamento delle competenze soft in ambito professionale, abbiamo pensato a due percorsi che ti permetteranno di raggiungere obiettivi concreti attraverso l’acquisizione di tecniche, strategie, metodo :

Powerpoint-Realizzare slide efficaci: corso interamente pratico ed è dedicato all’apprendimento di tecniche e strategie legate ai principi di Presentation Design per migliorare la comunicazione visiva e realizzare slide di qualità.

PowerPoint: L’arte di presentare: il corso si propone di costruire un proprio speech a partire dalla conoscenza ed applicazione delle linee guida di comunicazione strategica della Lean Marketing, modello noto per la semplicità e la snellezza, inserendo nello speech alcune tecniche di hooking per incuriosire e mantenere viva l’attenzione del pubblico.